Afternoon Tea 10

Eccoci finalmente come promesso al mio Afternoon Tea,era una rubrica che tenevo a cadenza più o meno mensile qualche anno fa e arrivai a prepararne 9, questa decima versione è nata un pò per caso e ho voluto offrirvela in questo magico momento, le versioni precedenti li trovate QUI . Speravo di parlarvi in questo post dell’incontro fra amiche della bloggosfera,che doveva avvenire qualche giorno fa ma purtroppo il cattivo tempo che ci ha letteralmente investito creando notevoli disagi a qualcuna di noi,per fortuna tutto risolto,ma è bastato a far saltare i nostri piani 🙁 ci rifaremo certamente!

Afternoon Tea

In questo Tea vi ripropongo alcuni biscottini che trovate già sul blog e una nuova versione al cacao dei biscotti da dessert che preparai diverso tempo fa QUI ,in questa occasione mi sono accompagnata ancora una volta dall’Azienda  Pennisi La Dolceria Siciliana,che mi accompagna ormai da un anno e con cui posso dirmi molto soddisfatta,colgo l’occasione per ringraziare con affetto la Famiglia Pennisi in particolar modo il Sig. Orazio Pennisi che per primo ha creduto in me e in quello che potevo offrire loro,un sentito Grazie!

Ho utilizzato alcune delle loro creme,come quella alla Nocciola e alla Mandorlacome farcia dei miei biscottini,che delizia!

Afternoon Tea

La ricetta dei miei biscotti da dessert potete trovarla QUI con una modifica :

le dosi sono uguali,dovete sostituire solo il peso di circa 5 cucchiai abbastanzi rasi di cacao amaro e diminuire lo stesso peso in farina,così da ottenere fra cacao e farina sempre g 400.

Guarniteli come vedete nel vecchio post o con le farce se le avete alla nocciola ,mandorla e pistacchio.

Afternoon Tea

Mentre per i Cantucci andate QUI e per i biscotti limonosi QUI

Afternoon Tea

Frutta Martorana
Pennisi La Dolceria Siciliana

Afternoon Tea

E’ stato un anno intenso e ricco di tante e tante situazioni,per cui gioire,piangere,sperare e che ha coinvolto certo molti sentimenti, i più diversi,il proposito come ogni anno è che il prossimo sia meglio del precedente ma intendo sempre con Salute,con l’amore e l’unione degli affetti e della Famiglia,sembra di fare spesso retorica ma cosa c’è di più caro? sperare e lavorare per migliore in ogni ambito e augurarsi di avere sempre la forza e i mezzi per superare le avversità.

Afternoon Tea

Crema di Nocciole g 190
Crema di Mandorle g 90
Pennisi La Dolceria Siciliana

Adesso mi concedo la luce mentre scatto sta cambiando e sarà già sera quando offrirò il mio te, saluto e ringrazio ognuno di voi che mi leggete,che passate in silenzio o che mi lasciate un commento,vi auguro dal profondo del cuore ogni bene,per voi e per questo nostro pianeta che piange e ha tanto bisogno che gli uomini diventino più “umani” me lo auguro per tutti e per il futuro delle nuove generazioni.

Buone feste e felicissimo anno 2017…anche per me 😉 <3

Afternoon Tea

 

 

6 Comments

  • Sonia ha detto:

    amica mia!! che dolce sei. Sono felice che la rubrica sia tornata anche solo per stavolta, mi ricordo di te all’inizio per questa rubrica qui e ci sono affezionata. I tuoi dolci sono magnifici come le tue foto, sprizzi gentilezza e grazia da ogni dove e non posso che augurati un sereno Natale e un 2017 degno di te, molto ma molto più di quanto ti aspetti! ti voglio bene e ti abbraccio virtualmente! Buon Natale. <3

  • Simo ha detto:

    che meraviglia questo angolo goloso, come mi piacerebbe essere lì con te a godere di tutte queste prelibatezze e ad abbracciarti di persona, augurandoti un sereno Natale!
    Bacioni amica ed auguri sinceri

  • Claudia ha detto:

    Che meraviglia… Va bene cara.. alle 17 sarò da te ok???? :-* un abbraccio forte e tantissimi auguri!!!!

  • ipasticciditerry ha detto:

    Quanta luce in queste foto Ketty, l’adoro! Grazie gioia, grazie a te che sei così semplice e cara. Come mi siederei proprio volentieri con te (e magari con qualche altra amica comune, nomino una per tutte Damiana) intorno a un tavolo, con questi tuoi deliziosi dolcetti e una bella tazza di the!! Speriamo che un giorno possa succedere. Intanto ti rinnovo i miei auguri anche qui, a te e alla tua famiglia. Grazie e buon Natale

  • Chiara ha detto:

    peccato che sia lontana, verrei a prendere il tè molto volentieri a casa tua, naturalmente assaggerei quelle prelibatezze della Pennisi che ho conosciuto tramite te, una più deliziosa dell’altra ! Buone Feste cara Ketty, un bacione

  • Natalia ha detto:

    Quante delizie per un coccoloso tè pomeridiano. Davvero belle idee!
    Buone feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *