Antipasti/ Pesto

Bruschetta pistacchio e gamberoni

bruschetta salmone e pistacchio

 

Bruschetta my love,giorni ancora caldi in Sicilia,ma finalmente in maniera piacevole,il caldo torrido ci ha lasciato con mia immensa gioia,ha preso il posto un sole piacevolissimo che scalda al limite della sudorazione,all’ombra si sta divinamente bene

Settembre gradevolissimo.

Come gradevole è gustare ancora delle fresche e facili bruschette,due facili mosse per bocconi gustosissimi.

bruschetta salmone e pistacchio


Ricettabruschetta salmone e pistacchio

4 porzioni

 

Ingredienti

4 fette di pane o crostoni

200 g di salmone affumicato

90 g di pesto di pistacchio ( per me Pennisi La Dolceria Siciliana )

4-6 gamberoni imperiali

 

Preparazione

Pulite e lavate i gamberoni,in una padella scaldate un cucchiaio d’olio tuffate poco dopo i gamberoni e unite un trito finissimo di prezzemolo,rosolateli da ambo le parti.

Grigliate le fette di pane o crostoni e cospargete il pane di un filo d’olio e prezzemolo,adagiate del salmone affumicato,un generoso cucchiaio di pesto di pistacchio e un gamberone.


bruschetta salmone e pistacchio

 

bruschetta salmone e pistacchio

Sponsored

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Francesco
    15 settembre 2017 at 10:13

    E’ una meravigliosa conferma!!
    Settembre è il mese nel quale si ricomincia con il lavoro, il solito tran tran, insomma la vita di sempre, ma con nuove forze, dopo il riposo estivo, con nuova voglia di ricominciare, con il desiderio che, finalmente, qualcosa di nuovo possa rendere la nostra vita più viva, più dolce, più piena di quei desideri che ciascuno, magari da molto tempo, porta descritti nel profondo del proprio cuore.
    Quando ho aperto la tua pagina, carissima Ketty, sono rimasto colpito: una nuova luce, una maggiore luminosità rendeva ancora più reali le tue meravigliose foto, la scrittura più leggibile, con caratteri più chiari e, anch’essi, acquistano lo stesso mirifico chiarore di un’alba sorgente.
    E’, insomma, un blog completamente rinnovato nella sua struttura iconografica, rendendolo ancora più bello ed interessante, più coinvolgente e maggiormente attrattivo e gustoso.
    Ma ciò che sempre rende unico il tutto è la tua inventiva bravura, quando si parla di cucina, quando si va alla ricerca di nuove e più desiderabili squisitezze e, carissima, le tue sono uniche ed insuperabili!!

  • Reply
    Natalia
    15 settembre 2017 at 12:29

    Oggi vedo tanto Bruschetta. Ma che voglia mi mettete. Devono essere proprio buone. Chissà se qua trovo il pesto di pistacchi.

  • Reply
    Simo
    16 settembre 2017 at 18:55

    Molto originali queste belle bruschettone!!! Ne mangerei volentierissimo una anche adesso….

  • Reply
    Claudia
    17 settembre 2017 at 13:09

    Le avevo viste ieri su instagram.. ma che meraviglia!!!!!! mettono una fame assurda!!!! smack e buona domenica :-*

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Torta di mais